Il venerdì Santo a Canicattini

L’incontro in programma, Sabato 13 Aprile 2019, alle ore 18:00, riguarda il Venerdì Santo e il SS. Cristo,  con gli interventi del Prof. Tanino Golino, studioso delle tradizioni popolari religiose, su “La festa del SS. Cristo in contrasto con la gerarchia ecclesiale”; e del Prof. Angelo Plumari, liturgista e ricercatore storico, su “Il Venerdì Santo a Canicattini Bagni, anacronismo di una festa, singolarità di un simulacro”.

L’incontro sarà preceduto dai saluti del Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, dell’Assessore alla Cultura, Loretta Barbagallo, e del Presidente del Museo Civico Tempo, Paolino Uccello.

Per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative.
E’ possibile scaricare l’App.  MUSEIBLEI
da Play Store per Android  Smartphone