Armonie Liberty concorso fotografico 2020

Concorso fotografico Museo TEMPO
 “Il Liberty degli Emigranti”

Con il XVII Festival del Mediterraneo approntato dall’Amministrazione comunale di Canicattini Bagni, riprende l’appuntamento il Concorso “Armonie Liberty”, promosso e curato dal Museo Civico TEMPO, dedicato a giovani artisti legati al mondo della fotografia per la promozione del patrimonio culturale ibleo come manifestazione della sua bellezza.

Il Concorso, aperto a tutti i fotografi, professionisti e non, compresi gli studenti dei Licei, di Accademie di Belle Arti, minorenni e maggiorenni, nasce dall’idea progettuale di Tanino Golino, vicepresidente del Museo TEMPO, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico locale e far apprezzare le opere di valenti fotografi e appassionati che si ispireranno alle armonie liberty, dalle architetture al design, dalla moda all’oreficeria e tutti gli aspetti che tale stile ha interessato.

Sono ammesse, come previsto dal Regolamento (clicca per scaricare),  tutte le tipologie di opere fotografiche di varie dimensioni e su vari supporti, da consegnare entro il 27 Luglio 2020.

L’appuntamento con “Armonie Liberty” è per sabato 1 Agosto 2020, alle ore 19:00 con l’inaugurazione della Mostra fotografica “Sicilia Liberty” in Via De Pretis 18, aperta sino al 16 Agosto dalle ore 21:00 alle ore 24:00, e la conferenza, all’esterno di Via De Pretis, “Il Liberty degli Emigranti”, a cura dell’architetto Paolo Ficara.

A seguire la premiazione delle opere vincitrici del Concorso fotografico.

La manifestazione sarà così l’occasione per un viaggio esperienziale per conoscere la Sicilia Liberty come occasione d’incontro per mettere in lustro la creatività di tanti appassionati e professionisti.

Vi aspettiamo!