Riti e tradizioni nella Pasqua Iblea

Due gli appuntamenti annunciati dall’Assessore Barbagallo con i riti e le tradizioni della Pasqua, alle ore 17:30 di Mercoledì 8 con le piante legate alla Pasqua e la loro simbologia, e Sabato 11 Aprile 2020 sui cibi delle festività pasquali e il loro significato, curati, dall’etnoantropologo e guida naturalistica, Paolino Uccello, e da Tanino Golino, studioso delle tradizioni popolari e religiose, nonché Presidente e Vice Presidente del Museo Tempo, il Museo del Tessuto dell’Emigrazione e della Medicina Popolare, del Comune di Canicattini Bagni.

I due appuntamenti, preceduti dai saluti del Sindaco Marilena Miceli e dell’Assessore alla Cultura, Loretta Barbagallo, potranno essere seguiti online in diretta sulla pagina Facebook del Museo

Vi invitiamo a seguirci via web. Restiamo a casa.